Cannoli di Ricotta
ANTICA COMPAGNIA SICILIANA
* La Gastronomia e la Pasticceria dell'Etna *
*ANTICA COMPAGNIA SICILIANA SRLs*
Partita IVA 05216820877 *REA 351461 Catania*

  

Produzione artigianale dell'Antica Compagnia Siciliana



L'Antica Compagnia Siciliana ha saputo conciliare, nel realizzare i prodotti tipici siciliani, il rispetto dell'antica arte della cucina regionale con le moderne esigenze dei consumatori.
L'accurata selezione delle materie prime, tecnologie d'avanguardia, professionalità organizzativa garantiscono l'ottima qualità dei prodotti.
Produzione artigianale
Alta rosticceria siciliana: Arancini di riso (al ragù di carne, vegetariane, al burro, alla norma, al pistacchio di Bronte, ai funghi, agli spinaci, ecc.), Arancinetti vari gusti, Pathè al prosciutto, Cartocciate, Pizzette, Snack, Scacciate ecc.
Fine pasticceria siciliana: Cassate Siciliane, Cannoli Siciliani di ricotta e creme diverse, Torte di Ricotta, al Mandarino, al Pistacchio al Limone ecc., Rollè di Ricotta (Cakes - Gateau - Quarkkasetorte), Panzerotti di crema, cioccolata e ricotta, Croissant vari gusti, Raviole di ricotta ecc.
Primi Piatti: Mono porzioni da 350 gr. - Teglia da 1 o 2 Kg.
Tutte le confezioni sono sigillate all'interno e all'esterno.
Prodotti personalizzati per Pasticcerie e Grandi distributori.
La raffinatezza nella presentazione è solo l'espressione più invitante dei nostri prodotti.
Prodotti surgelati
Esportiamo in tutto il mondo.
Infoline +39 347 7240044 Marketing: Christian E. Maccarone

Ricerchiamo Distributori dei nostri prodotti
in Europa e Paesi del Mediterraneo

Informazioni: Tel. +39 095 0946015 - 393 1123178 - SKYPE: Antica Compagnia Siciliana
www.anticacompagniasiciliana.com

La nostra ricetta per dei buoni cannoli

Ingredienti: pasta: 500 gr. di farina 00, due tuorli d'uova, 25 gr. di alcool, 20 gr. di sugna, vino (al posto del vino e dell'alcool si può usare del vino rosso molto vecchio).
Esecuzione: fare la fontana con la farina e nel centro mettere lo strutto, i due tuorli e impastare con l'alcool e il vino fino ad ottenere una pasta abbastanza consistente. Fate riposare per un po' la pasta coperta con un tovagliolo (1/2 ora circa). Tirare poi una sfoglia dello spessore di 2 o 3 mm. e tagliare la sfoglia in cerchi di diametro di 10 cm. circa. Avvolgere ogni cerchio di pasta negli appositi cannelli. Saldare bene i due lembi di pasta, poi friggere i cannoli in abbondante sugna. Quando saranno dorati, scolarli sopra una carta assorbente. Lasciare raffreddare e poi sfilare i cannoli dai cannelli.
Ripieno: ricotta, zucchero, canditi tritati, cioccolata a pezzetti.
Esecuzione: mescolare la ricotta con lo zucchero e passare il tutto a setaccio perché deve risultare come una crema. Aggiungere i canditi e la cioccolata e mescolare bene. Riempire i cannoli, pareggiare le due estremità con la lama bagnata di un coltello e decorare con mandorle abbrustolite tritate molto finemente. In ultimo spolverare con zucchero a velo.

Cassata Siciliana di ricotta             Arancine al sugo             Ricette             Catalogo - Catalogue    

Se desiderate informazioni, inviate una E-mail a:


info@anticacompagniasiciliana.com

Libri in Lingua Siciliana


Tutti i diritti sono riservati-Copyright 1996-2015
© Antica Compagnia Siciliana - Catania